Presentato il progetto #5G4SCHOOL: “Il valore della tecnologia”.

• Categoria dell'articolo:Articoli / Eventi
Al momento stai visualizzando Presentato il progetto #5G4SCHOOL: “Il valore della tecnologia”.

Fondazione Mondo Digitale e Fondazione Lars Magnus Ericsson unite nel digitale

Presentato #5G4SCHOOL, l’ambizioso progetto che porta il 5G nelle scuole italiane, per sviluppare competenze tecniche e creative riguardo le nuove tecnologie. Non sarà un progetto di sola formazione tradizionale ma, come abbiamo raccontato nel precedente articolo, sarà un percorso che coinvolgerà una moltitudine di persone.

Il programma prevede il coinvolgimento di circa 200 studenti provenienti da Istituti di scuola superiore di Roma e Milano che sperimenteranno le nuove tecnologie della rete di quinta generazione e del Cloud Robotics. Un percorso in cui svilupperanno la propria autoimprenditorialità dove avranno modo anche di mostrare le proprie idee e prototipi al Romecup 2019.

L’obiettivo del progetto è stimolare i giovani per una Società più innovativa e sostenibile, permettendo di facilitare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Il Segretario generale della Fondazione LM Ericsson, Alessio Zagaglia, ha rilasciato un’intervista riguardo il lancio del progetto. Clicca qui saperne di più.