La Fondazione ha lo scopo di agevolare la promozione ed il sostegno del progresso scientifico e tecnologico. Per questo, ha scelto di sostenere l’innovazione, realizzando progetti di sviluppo imprenditoriale ed iniziative che promuovono la collaborazione con Enti pubblici, Università, Enti culturali ed Enti di ricerca.

Ricerca Scientifica e Innovazione

La Fondazione si propone di favorire l’educazione, l’istruzione e la formazione professionale nell’ambito tecnologico per il settore delle telecomunicazioni. A tal fine, sovvenziona studi e ricerche e contribuisce a sostenere le spese per borse di studio, per facilitare la partecipazione di studenti perticolarmente meritevoli a Master istituiti dalle principali Università italiane.

Ambiente e Salute

La Fondazione persegue i suoi obiettivi nel costante rispetto per l’ambiente, il territorio e la salute ed in coerenza con il più alto valore etico dello Sviluppo Sostenibile.
Per questo, favorisce e sostiene iniziative meritevoli, in grado di creare soluzioni che contribuiscano allo sviluppo del mercato, operando secondo criteri di economicità, qualità ambientale e sostenibilità.

Solidarietà e Società

La Fondazione sostiene iniziative ed attività di carattere sociale ed umanitario dirette a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini.

Arte e Cultura

La Fondazione si propone di valorizzare, con l’aiuto di applicazioni tecnologiche, il patrimonio culturale, storico, archeologico ed artistico del Paese.
A tale scopo, contribuisce a spese di pubblicazione, mostre, convegni scientifici, tecnici e culturali.