La Fondazione Lars Magnus Ericsson è la fondazione d'impresa costituita da Ericsson in Italia che persegue obiettivi di utilità e solidarietà sociali.

La Fondazione ha per scopo di agevolare la promozione ed il sostegno del progresso scientifico, tecnologico, etico e socio-culturale, nel costante rispetto per l'ambiente, il territorio e la salute ed in coerenza con il più alto valore etico dello Sviluppo Sostenibile.

La Fondazione Lars Magnus Ericsson nasce nel 2006 come ente morale senza fini di lucro per consolidare l'impegno di Ericsson nel campo della Responsabilità Sociale nel nostro Paese, favorendo lo sviluppo sostenibile nel rispetto dell'ambiente e della società, promuovendo la diffusione della conoscenza, la ricerca dell'innovazione e lo sviluppo tecnologico nel settore delle telecomunicazioni.