• Categoria dell'articolo:Articoli
Al momento stai visualizzando ASVIS – La Fondazione Lars Magnus Ericsson contribuisce al corso di e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile”

È on line il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile” realizzato dall’ASviS grazie al contributo della Fondazione Ericsson e della Fondazione Unipolis.

Il corso e-learning “L’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile” intende spiegare soprattutto agli studenti, con un linguaggio semplice e accessibile, i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs – Sustainable Development Goals) e l’Agenda 2030.

Il corso, per la cui preparazione sono stati utilizzati i suggerimenti dei diversi gruppi di lavoro tematici, si suddivide in 20 moduli, per una durata complessiva di circa 3 ore e mezza. I primi tre moduli si propongono di offrire una visione d’insieme dell’Agenda 2030, delle strategie di attuazione e della misurazione degli obiettivi; i restanti moduli sono dedicati a ognuno dei 17 Obiettivi.

Contenuti didattici multimediali, esercizi interattivi e riferimenti all’attualità arricchiscono il percorso per mostrare la rilevanza dell’Agenda 2030 nel contesto internazionale e nazionale, nonché nella quotidianità di ciascuno. Il corso viene erogato esclusivamente in modalità asincrona, su una piattaforma che registra gli accessi e la frequenza, con la possibilità di riprendere dal punto in cui si è interrotto, senza prevedere sessioni che obbligano ad interazioni “in diretta”.

Per le credenziali di accesso alla piattaforma è possibile contattare la segreteria (segreteria@asvis.it) per definire le modalità di una tale fruizione.