• Categoria dell'articolo:Articoli / Eventi
Al momento stai visualizzando Al via la terza edizione del Festival dello sviluppo sostenibile con la partecipazione del Presidente Cesare Avenia

La Fondazione Ericsson sarà presente il 30 maggio 2019 in Campidoglio ad uno degli eventi organizzati per la terza edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione internazionale dedicata allo sviluppo sostenibile, organizzata da ASviS in collaborazione con un rilevante numero di partner. Il Festival si svolgerà in tutta Italia per ben 17 giorni, con centinaia di eventi per coinvolgere Imprese, Società civile, Istituzioni e Cittadini proprio nel momento in cui l’interesse per il futuro del pianeta e dei sistemi economici e sociali raggiunge livelli mai visti finora, al punto che quasi l’85% degli italiani risulta a favore di politiche per lo sviluppo sostenibile (fonte: Fondazione Unipolis).

La Fondazione si impegna costantemente, attraverso i suoi progetti, a sensibilizzare le Imprese, i Giovani e le Università ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, sottoscritta da 193 Paesi nel 2015, che comprendono la lotta al cambiamento climatico e transizione energetica, innovazione tecnologica e futuro del lavoro, lotta alla povertà e alle disuguaglianze, salute e sicurezza alimentare, educazione e formazione continua, cooperazione internazionale, infrastrutture e mobilità sostenibile, dialogo interreligioso e futuro dell’Europa, protezione dell’ambiente e sviluppo economico.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 affronta le grandi sfide per l’Italia di oggi e di domani che sono al centro del dibattito culturale e politico, tematiche in linea con la mission della Fondazione Lars Magnus Ericsson.

Leggi il Programma Catalogo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.