• Categoria dell'articolo:Articoli / Eventi
Al momento stai visualizzando 80 ragazzi a Scounting Future, il contest con Fondazione Mondo Digitale e Università degli Studi di Roma Tre

Scouting Future si è tenuto lo scorso venerdì 7 febbraio 2020 presso Lazio Innova. Il Contest su 5G che ha visto la partecipazione di giovani studenti provenienti da 8 scuole superiori di Roma e del Lazio.

80 ragazzi motivati che hanno iniziato a lavorare alla sfida lanciata su Mobilità e 5G sostenuta da Fondazione Ericsson e da Università degli Studi di Roma Tre.

A progettare insieme nuove soluzioni legate alla guida autonoma e super connessa sono giovani studenti delle scuole superiori e universitari del Lazio.

I team si sono incontrati per la prima maratona di ideazione il 7 febbraio 2020 per poi continuare a lavorare a scuola, presso la palestra dell’innovazione e il fablab di Lazio Innova, seguiti da docenti universitari e mentor. Le idee finali verranno presentate e premiate durante la RomeCup 2020.

Il Segretario generale è intervenuto per i saluti iniziali e per illustrare ai giovani studenti le principali potenzialità, le caratteristiche e le opportunità che l’utilizzo del 5G porterà a Cittadini, Imprese e Pubblica amministrazione.

Leggi l’agenda.

Leggi la scheda di approfondimento.