Premio per l’Innovazione e Programma di accelerazione per start-up 2018

Il Programma EGO è il progetto della Fondazione Lars Magnus Ericsson e di Ericsson in Italia che seleziona, ospita e accelera startup in ambito ICT.

Il Programma EGO è una delle più importanti iniziative di responsabilità sociale della Fondazione Lars Magnus Ericsson, ente no-profit costituito da Ericsson nel 2006.
Lanciato nel 2004 e giunto alla sua ottava edizione, il Programma EGO ha l’obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a startup e iniziative imprenditoriali operanti nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni.
Il suo essere “no-profit” lo distingue da altri programmi di incubazione e accelerazione presenti in Italia.

Il Programma EGO 2018, dal titolo “5G Pioneers, startup competition” è un premio per l’Innovazione ed un Programma di Accelerazione per start-up che si rivolge a imprese in fase di start-up, con idee innovative e progetti di business sostenibili.

Il Programma EGO 2018 intende offrire alle Startup la possibilità di esplorare, sperimentare e innovare con la rete 5G approcci, modelli e progetti che promettono di trovare nuovi metodi di trasformazione per le aziende e le società utilizzando la tecnologia 5G.

Il Programma EGO è realizzato in collaborazione con alcune delle principali Università italiane: LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Siena e l’Università degli Studi di Trento.

Le 4 startup vincitrici dell’edizione 2018 “5G Pioneers, startup competition”  saranno inserite nel Programma EGO e avranno l’opportunità  per un anno di

• avviare relazioni con Ericsson e con la rete dei clienti e partner di Ericsson in base alle possibili opportunità di mercato;
  • avvalersi di consulenze in ambito organizzativo, commerciale, tecnologico, legale e finanziario a cura di Ericsson;
  • menzionare la partecipazione dell’impresa o start-up al Programma EGO mediante la dicitura “Programma EGO powered by Ericsson”.

Il Primo classificato in graduatoria, inoltre, riceverà in premio il diritto alla partecipazione al Mobile World Congress 2018 – il più importante evento sulla telefonia mobile a livello mondiale – che si terrà a Barcellona dal 26 febbraio al 1 marzo 2018.

Tutti i dettagli sono riportati nel regolamento del Programma EGO 2018.