Empowering the future of Transport and Mobility

Il Programma EGO è un premio per l’Innovazione Sostenibile ed un programma di sviluppo di opportunità di innovazione sostenibile e business per Startup.

In particolare, il Programma Ego 2019 si rivolge a imprese in fase di Startup già costituite, con soluzioni innovative di tipo Internet of Things nell’ambito del settore Trasporto e Mobilità, con specificato valore di sostenibilità (in riferimento ai 17 Obiettivi Globali di Sostenibilità delle Nazioni Unite) e progetti di business con proposte di collaborazione congiunta con Ericsson.

Il Programma Ego 2019 intende offrire alle Startup la possibilità di esplorare, sperimentare e innovare con Ericsson progetti, supportati e potenziati dalle prossime reti 5G che promettono di trovare nuovi metodi di trasformazione per le aziende e le società.

Il progetto di punta di Fondazione Ericsson, giunto alla nona edizione, è organizzato in collaborazione con importanti realtà del mondo accademico quali: la LUISS Guido Carli, l’Università degli Studi di Roma Sapienza, l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Siena e l’Università degli Studi di Trento.

Il Programma ha l’obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a nuove iniziative imprenditoriali nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni digitali.

Per ulteriori informazioni, consultate il Bando di partecipazione e Regolamento del Programma Ego 2019.