Programma EGO

La competizione "sezione startup" è prorogata al giorno 7 settembre 2012. Questa decisione nasce delle molteplici richieste e manifestazioni di interesse verso il Programma EGO. Possono inviare i progetti per concorrere alla selezione le startup esistenti o in fase di costituzione in ambito ICT. Sarà pertanto necessario inviare la domanda di partecipazione ed il Business Plan entro il giorno 7 settembre 2012.

Programma EGO

Il Programma Ego è un progetto di Ericsson in Italia nato nel 2004 con l'obiettivo di fornire opportunità di crescita e di sviluppo a nuove iniziative imprenditoriali nel settore delle comunicazioni e delle sue applicazioni. Il progetto si rivolge a studenti universitari e neolaureati con idee e proposte di business sviluppabili e a micro imprese in fase di start-up, con idee innovative e progetti di business sostenibili.

Dal 2008 il Programma Ego rientra nell'ambito delle attività di Responsabilità Sociale della Fondazione.

Le aziende inserite nel Programma Ego hanno l'opportunità di lavorare per circa 2 anni nel Campus Ericsson di Roma, in uno spazio appositamente dedicato, usufruendo di supporti logistici, organizzativi e consulenziali. Ciò permette loro di proporsi con successo nei rispettivi mercati di riferimento.

Il Programma Ego è un'iniziativa promossa in collaborazione con le Università e le Istituzioni. Vede la partecipazione attiva dell'Università LUISS Guido Carli, dell'Università di Roma la Sapienza, dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata, della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, dell'Università degli studi di Siena e dell'Universit√† degli Studi di Trento.

Scarica il regolamento del Programma EGO Scarica il bando del Programma EGO