A chi è rivolto

Cerchiamo dei veri e propri pioneers, talenti con soluzioni dirompenti e innovative nel proprio mercato di riferimento.

Il Programma EGO 2018, dal titolo “5G Pioneers, Startup competition” è un premio per l’Innovazione ed un Programma di Accelerazione che si rivolge a imprese in fase di startup, con soluzioni innovative, progetti di business o proposte di collaborazione congiunta con Ericsson.

Chiediamo che i progetti siano attinenti al settore ICT, abbiano per oggetto la realizzazione di prodotti e/o servizi caratterizzati da evidenti elementi di innovazione e che siano concretamente proponibili sul mercato con un modello di business sostenibile e un piano di sviluppo chiaro.

Cerchiamo startup operanti principalmente nei settori industry 4.0, public safety, smart city, agriculture ed healthcare o specializzate nelle seguenti tecnologie: reti mobili, IoT, Cloud robotics, AI, Analytics e machine learning, VR, AR e Blockchain.

Sarà inoltre prestata particolare attenzione a tutti quei progetti orientati al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Sebbene non tassativo, saranno preferiti progetti che dimostreranno di aver già superato la prima fase di validazione dell’idea di business e avviato dimostrativi reali in campo, contatti con clienti e possibili investitori.

Tutti i dettagli sono riportati nel regolamento del Programma EGO 2018.