Il Club

Rappresentanti del mondo dell’industria, delle istituzioni e del mondo ecclesiastico si sono confrontati sull’importanza dell’Ecologia Integrale e di un nuovo paradigma, in cui gli aspetti sociali, ambientali ed economici sono sempre più legati tra loro e dove l’impegno nella società, la preoccupazione per la natura, l’attenzione agli svantaggiati, ma anche la gioia e la pace interiore risultano inseparabili.

Incontro con il Dott. Giuliano da Empoli – giornalista e scrittore

Si è tenuto lo scorso giovedì 13 luglio l’incontro con la Dott. Giuliano da Empoli, organizzato con la Fondazione Perseus all’interno del ciclo di appuntamenti promossi dal Club della Fondazione Ericsson, occasione per presentare il suo ultimo libro “La rabbia e l’algoritmo”, alla presenza del Prof. Sabino Cassese.

Vai alla news

Incontro con il Dott. Nicola Maccanico – Amministratore delegato Vision Distribution S.p.A. e Vice Presidente Associazione Civita

Si è tenuto lo scorso giovedì 22 giugno l’incontro con il Dott. Nicola Maccanico, organizzato con la Fondazione Perseus all’interno del ciclo di appuntamenti promossi dal Club della Fondazione Ericsson.

Vai alla news

Incontro con la Dott.ssa Simonetta Iarlori – Chief Operating Officer del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti

Si è tenuto lo scorso venerdì 21 marzo l’incontro con la Dott.ssa Simonetta Iarlori, organizzato con la Fondazione Perseus all’interno del ciclo di appuntamenti promossi dal Club della Fondazione Ericsson.

Incontro con il Prof. Morlino e il Prof. Boccardelli

Si è tenuto, lo scorso sabato 26 novembre l’incontro promosso dalla Fondazione Perseus sul tema della “Formazione delle élite”, ospitato all’interno degli incontri del Club della Fondazione Ericsson.

III^ edizione del corso Economia globalizzata e Comunicazione digitalizzata

Si è conclusa, lo scorso sabato 8 ottobre, la III^ edizione del Corso Economia globalizzata e Comunicazione digitalizzata promosso dalla Fondazione Perseus, ospitato all’interno degli incontri del Club della Fondazione Ericsson.

Il Club – Global Goals on Climate Change

Il Club – Etica e responsabilità sociale delle tecnologie nel mondo del lavoro