Fondazione Ericsson partecipa a Operazione Risorgimento Digitale

• Categoria dell'articolo:Articoli / Eventi
Al momento stai visualizzando Fondazione Ericsson partecipa a Operazione Risorgimento Digitale

Fondazione Ericsson partecipa a “Operazione Risorgimento Digitale”, il progetto di TIM nato dalla collaborazione con la Commissione europea e la Polizia di Stato, con la partecipazione degli Operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni. Il progetto aderisce al Manifesto della Repubblica Digitale promosso dal Ministro dell’Innovazione e ha il patrocinio dell’ANCI.

L’iniziativa mira a coinvolgere tutte le 107 province italiane, con l’obiettivo di formare gratuitamente fino a 1 milione di persone all’utilizzo di Internet e degli strumenti digitali attraverso due scuole mobili in aggiunta a quella già operativa e ai corsi in aula organizzati per dare la possibilità a tutti di diventare “cittadini di Internet”.

Il programma formativo si inserisce in un quadro che vede l’Italia ancora indietro nelle classifiche europee per l’utilizzo dei servizi digitali, nonostante l’elevato livello di infrastrutturazione. “Operazione Risorgimento Digitale” assume in questo modo una valenza ancora più strategica e di sistema, con l’obiettivo di dare ulteriore impulso al processo di digitalizzazione ed utilizzo delle risorse offerte dalla rete.

Fondazione Ericsson, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, attiverà 4 corsi di alfabetizzazione digitale a Roma e Milano durante le tappe ufficiali di Operazione Risorgimento Digitale.

Stay tuned!