Incontro con il Dott. Giuliano da Empoli – giornalista e scrittore.

• Categoria dell'articolo:Il Club
Al momento stai visualizzando Incontro con il Dott. Giuliano da Empoli – giornalista e scrittore.

Si è tenuto lo scorso giovedì 13 luglio l’incontro con la Dott. Giuliano da Empoli, organizzato con la Fondazione Perseus all’interno del ciclo di appuntamenti promossi dal Club della Fondazione Ericsson, occasione per presentare il suo ultimo libro “La rabbia e l’algoritmo”, alla presenza del Prof. Sabino Cassese.

I partecipanti hanno dibattuto su tematiche di grande attualità, tra le quali: le possibili evoluzioni del sistema elettorale italiano, i cambiamenti di pensiero, stile, partecipazione e delle principali motivazioni alla base delle scelte del corpo elettorale del nostro Paese.

Si è trattato approfonditamente anche il tema dell’importanza di formare e selezionare una solida classe dirigente attraverso un percorso di preparazione strutturato, come avviene nelle principali e più avanzate democrazie a livello mondiale.