Al momento stai visualizzando Evento di chiusura progetto IoT Acceleration con Fondazione Mondo Digitale – Premiazione dei vincitori

Si è tenuto lo scorso lunedì 20 novembre 2017 l’evento di chiusura del progetto IoT Acceleration, promosso con la Fondazione Mondo Digitale.

La giuria, a seguito delle presentazioni effettuate da parte degli studenti dell’IIS Dante Alighieri di Anagni e IIS Enzo Ferrari di Roma, che hanno illustrato i loro prototipi innovativi sviluppati, ha proclamato all’unanimità vincitore il team “The Sun Flower” dell’IIS Dante Alighieri.

Il progetto primo classificato, nato dall’idea di un pannello fotovoltaico che insegue la luce del sole, si è concretizzato nel prototipo di una macchina a emissioni zero e in grado di liberare in movimento ossigeno nell’aria.